Gruppo UNA S.p.A. entra a far parte del sistema Federalberghi

Una nuova stella fa il suo ingresso nella “scuderia” della Federalberghi: il Consiglio Direttivo della Federazione degli albergatori ha accolto la richiesta di adesione del Gruppo UNA S.p.A. La più grande catena alberghiera italiana è entrata così a far parte della principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia. Il Gruppo UNA, nato dalla fusione di Atahotels ed UNA hotels, comprende 40 alberghi, di cui 28 in gestione diretta, dislocati lungo tutta la Penisola: da Torino a Catania, passando da Milano, Venezia, Firenze, Forte dei Marmi, Versilia e campagna Toscana, Roma, Napoli, Taormina e Giardini Naxos. “Il fatto che una società così importante abbia deciso di entrare a far parte della nostra grande famiglia, è per noi motivo di orgoglio” ha detto il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.

“La forza del nostro sistema – ha sottolineato Bocca – risiede nella capacità di realizzare sinergie e di mettere in rete le competenze dei soci. Siamo certi che il Gruppo UNA apporterà un notevole valore aggiunto, contribuendo, a tutti i livelli, alla migliore rappresentazione degli interessi delle imprese turistico ricettive.”

L’ingresso in Federalberghi rappresenta per Gruppo UNA un ulteriore passo all’interno del processo di integrazione e sviluppo avviato nel 2017. Numerosi sono gli obiettivi e le caratteristiche condivisi dal Gruppo con la Federazione, ad iniziare dalla consapevolezza del sistema Federalberghi come opportunità ma anche come fonte di responsabilità, data dalla comune volontà di vivere da protagonisti il proprio ruolo nel mercato turistico ricettivo nazionale.

Gruppo UNA

Gruppo UNA S.p.A. rappresenta la più grande catena alberghiera italiana con oltre 5.000 camere in 40 hotel, resort e aparthotel distribuiti in 22 destinazioni e 10 regioni: nata nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA fa dell’italianità il proprio punto di forza.

Grazie ai suoi marchi garantisce un chiaro posizionamento nei segmenti upper upscale, upscale e smart e attraverso formule di leasing, franchising e management mira al consolidamento della propria posizione di leader di mercato e all’ampliamento del portfolio in aree metropolitane privilegiate e lungo le principali arterie di comunicazione. Gruppo UNA S.p.A. è di proprietà Unipol Gruppo S.p.A., il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano ed il primo nel Ramo Danni, tra i primi dieci in Europa. www.gruppouna.it

(Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa UNIPOL Gruppo,T.+39 0515077705 – pressoffice@unipol.it T. +39 02 8952 6341 – marketing@gruppouna.it)